La magistratura in Italia. Raccolta di scritti PDF

Warholgenova.it La magistratura in Italia. Raccolta di scritti Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La magistratura in Italia. Raccolta di scritti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La magistratura in Italia. Raccolta di scritti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Il libro di Giampietro Ferri intitolato "La magistratura in Italia" è una raccolta degli scritti non monografici dell'autore sul sistema giudiziario italiano. Gli scritti sono stati accorpati per aree tematiche: l'ordinamento giudiziario, il Consiglio superiore della magistratura, la responsabilità dei magistrati, i magistrati e la politica (ossia i diritti politici dei magistrati) e le magistrature speciali. All'interno delle cinque parti in cui è strutturato il volume, ciascuna delle quali comprensiva di un'area tematica, gli scritti - di diverso genere: saggi, contributi in commentario, articoli brevi e note di giurisprudenza - sono stati disposti secondo un ordine logico-sistematico per dare un percorso più lineare alla trattazione. Il volume "La magistratura in Italia" è destinato agli studiosi del diritto e delle istituzioni, ai magistrati e agli studenti universitari di Giurisprudenza, ai quali offre un percorso didattico per approfondire la conoscenza del sistema giudiziario italiano e maturare una consapevolezza critica dei problemi che lo riguardano.
ISBN
9788892116160
DIMENSIONE
10,43 MB
AUTORE
Giampietro Ferri

Appunti - Riassunto La magistratura in Italia. Raccolta di ...

La magistratura in Italia. Raccolta di scritti libro Ferri Giampietro edizioni Giappichelli , 2018 . € 30,00-5%. Magistratura e società nell'Italia repubblicana libro Bruti Liberati Edmondo ...

Libri su Avvocatura, Magistratura, Ordinamento Giudiziario ...

Magistratura. Diritto costituzionale. Per magistratura si intende generalmente un corpo di giuristi a cui spetta l'esercizio delle funzioni giurisdizionali, cioè la risoluzione delle controversie nell'applicazione concreta delle norme giuridiche.

LIBRI CORRELATI