Storia dell'architettura occidentale PDF

Warholgenova.it Storia dell'architettura occidentale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia dell'architettura occidentale, scritto da David Watkin. Scaricate il libro di Storia dell'architettura occidentale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché per vivere nel presente urbanizzato con consapevolezza, bisogna conoscerne le radici più antiche e gli sviluppi meno scontati. Questa storia dell'architettura occidentale dagli Egizi ai giorni nostri ha come filo conduttore l'ordine classico, le sue origini, la sua diffusione e le numerose citazioni in epoche diverse. In una prospettiva storiografica originale, Watkin presenta con grande capacità divulgativa una vasta scelta di periodi, luoghi e oggetti architettonici talvolta trascurati che rendono questo manuale un riferimento per l'architettura europea e nordamericana, con incursioni nei paesi asiatici. A partire dal 1986, ogni edizione è stata arricchita e aggiornata nelle illustrazioni e nel testo, in particolare con l'inserimento costante di riferimenti all'urbanistica. Sebbene profondamente convinto che l'architettura classica sia il linguaggio architettonico più completo e globale mai sviluppato dall'uomo, in questa edizione Watkin ci presenta l'incredibile ricchezza e varietà della scena architettonica mondiale, illustrando una serie di recentissimi e spettacolari edifici pubblici da Hadid a Foster, da Herzog & de Meuron a Som, da Koolhas a Piano documentando il crescente impegno sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico e trattando, con particolare calore, il revival di costruzione di edifici in materiali e forme tradizionali.
ISBN
9788808621146
DIMENSIONE
2,35 MB
AUTORE
David Watkin

Scaricare Storia dell'architettura occidentale Libri PDF ...

Storia dell'architettura occidentale, Libro di David Watkin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zanichelli, data pubblicazione maggio 2016, 9788808621146.

Storia dell'architettura | Università degli Studi di ...

questa opera come la prima storia dell'architettura oc­ cidentale, dall'antichità ai giorni nostri, apparsa dopo la caduta delle certezze del Movimento moderno. Se­ condo le teorie moderniste, la nascita del. cosiddetto "uomo moderno" del xx secolo esigeva una nuova ar­ chitettura libera da legami con la storia. Però, consi­

LIBRI CORRELATI