Lingue e diritti umani PDF

Warholgenova.it Lingue e diritti umani Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Lingue e diritti umani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lingue e diritti umani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Il volume propone una panoramica interdisciplinare delle problematiche connesse alla gestione della diversità linguistica, con particolare riguardo ai modelli di riconoscimento e tutela dei diritti linguistici adottati in diversi paesi del mondo. Il tema del diritto all'uso della propria lingua come diritto della persona ha già da tempo acquistato il massimo rilievo nell'agenda politica di molti Stati e nella riflessione di giuristi, linguisti e sociologi del linguaggio; questa raccolta di contributi di alcuni tra i massimi studiosi italiani e stranieri delinea lo "stato dell'arte" del dibattito in atto su questi temi e inquadra in un orizzonte organico e interdisciplinare la questione dell'identità e della diversità linguistica, sia sul piano giuridico dei diritti e della cittadinanza, sia, più concretamente, in materia di politiche educative.
ISBN
9788843052127
DIMENSIONE
4,88 MB
AUTORE
Stefania Giannini,Stefania Scaglione

MEDIA, CONFINI E DIRITTI UMANI 2019/2020 — Università di ...

1) A. FACCHI, Breve storia dei diritti umani, Bologna, il Mulino 2013; 2) U. VINCENTI, Diritti e dignità umana, Bari, Laterza, 2009. Lo studente del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico quinquennale, inoltre, è tenuto a elaborare un commento scritto a una sentenza relativa ai diritti umani.

TEORIA DEI DIRITTI UMANI (159LM) - units.it

Che cosa si intende con "diritti umani", quali sono, cosa prevede il diritto internazionale? E ancora: è possibile dare una definizione precisa, farne un elenco completo e qual è la loro storia? Questo articolo a cura del Master in Diritti Umani della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa cerca di dare una risposta

LIBRI CORRELATI