Marcellino PDF

Warholgenova.it Marcellino Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Marcellino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Marcellino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Marcellino è un bambino come gli altri, se non fosse per un disturbo assai strano: diventa tutto rosso per un nonnulla. Ma il suo rossore non ha niente a che fare con la timidezza di tanti bambini; no, Marcellino infatti non arrossisce quando si vergogna, né tanto meno quando i grandi scoprono qualche sua monelleria - in quei casi lui resta pallido e impassibile. Invece arrossisce quando meno se lo aspetta, e la cosa lo preoccupa e lo imbarazza a tal punto che passa tutto il tempo a chiedersi come mai, invece di fare amicizia con gli altri. Finché un giorno incontra Renato che a sua volta ha un disturbo assai strano: starnutisce a sproposito, pure senza il raffreddore, e chissà perché. È amicizia a prima vista. Tra starnuti e rossori scoprono finalmente di essere fatti l'uno per l'altro. Ma poi un giorno la famiglia di Renato trasloca... Età di lettura: da 10 anni.
ISBN
9788868430788
DIMENSIONE
10,18 MB
AUTORE
none

Comune di San Marcellino

Marcellino è una cooperativa sociale fondata il 26/04/1996 per iniziativa di un piccolo gruppo di persone coinvolte personalmente nell'esperienza d'affido familiare e professionalmente attivi nel mondo dei minori. Al fine di unire forze e intenti è stato individuato un immobile in località Ca' de Lunghi a Borghetto Lodigiano.

Marcellino Pane e Vino a Milano - Menu, prezzi, immagini ...

Ammiano Marcellino: (latino Ammiānus Marcellīnus), storico latino (Antiochia ca. 330-forse Roma ca. 400). Trascorse la sua vita, assai attiva, sotto gli imperatori Costanzo II, Giuliano, Gioviano, Valentiniano I e Valente. Già in servizio a corte, nel 353 fu posto al seguito del...

LIBRI CORRELATI