Hospes. Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès PDF

Warholgenova.it Hospes. Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Hospes. Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Hospes. Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Lo scadere del decennale della morte di Edmond Jabès, offrì, nel 2001, l'occasione per una serie di incontri tra filosofi, poeti, antropologi e critici attorno ai temi - che furono i suoi - dell'ospitalità e dello straniero. Accanto al nome di Jabès fu evocato quello di Leopardi, quasi a far reagire, sullo sfondo della crisi dei fondamenti che contrassegna la modernità, due visioni del mondo del tutto differenti, ma che si misurano sull'identico problema di come rapportarsi all'altro di fronte all'individualità delle singole esistenze finite. Il volume raccoglie contributi importanti che spaziano dall'esegesi letteraria alla speculazione filosofica, dall'indagine filologica alla riflessione antropologica.
ISBN
9788831782616
DIMENSIONE
2,89 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

PDF tra Alfieri e Leopardi, Atti del Convegno internazionale ...

Hospes. Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès. Condividi su "Il 2 gennaio 1991 moriva, nella sua casa di Parigi, Edmond Jabès, il poeta-filosofo francese dell'ospitalità e dello straniero, della responsabilità e dell'interrogazione, ...

IL CELESTE CONFINE LEOPARDI E IL MITO MODERNO ... - hoepli.it

Il volto dello straniero da Leopardi a Jabès edizioni Marsilio collana Testi e studi leopardiani , 2003 Lo scadere del decennale della morte di Edmond Jabès, offrì, nel 2001, l'occasione per una serie di incontri tra filosofi, poeti, antropologi e critici attorno ai temi - che furono i suoi - dell'ospitalità e dello straniero.

LIBRI CORRELATI