Ultimo confine del mondo. Viaggio nella Terra del Fuoco PDF

Warholgenova.it Ultimo confine del mondo. Viaggio nella Terra del Fuoco Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ultimo confine del mondo. Viaggio nella Terra del Fuoco direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ultimo confine del mondo. Viaggio nella Terra del Fuoco in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Ushuaia, ultimo confine del mondo. Il 27 settembre 1871, un uomo e una donna escono sul ponte della nave e si fermano immobili, uno accanto all'altra, a scrutare l'orizzonte. Quella che guardano è la loro nuova terra e futura dimora. Da tempo hanno lasciato l'Inghilterra e sono approdati in una regione desolata e selvaggia in cui vivono tribù senza legge, senza regole e senza dio. La Terra del Fuoco è ancora tutta dei fuegini. Appartiene alle loro usanze e credenze, alla loro intelligenza e ingenuità. Con il compito di portare il cristianesimo, Thomas e Mary Bridges vivono insieme alle popolazioni indigene, fianco a fianco. Con loro creano accampamenti e fattorie, costruiscono case in legno e lamiera smontabili pezzo a pezzo, tracciano le prime strade e allevano animali. Li nascono e crescono i figli, tra cui Lucas autore di questo libro scritto nel 1947 che racconta la storia dei Bridges. Dalla fine dell'Ottocento alla metà del secolo successivo, la vita della famiglia Bridges incrocia e accompagna la trasformazione e il viaggio della Terra del Fuoco, una terra mutevole e affascinante, tanto reale da sembrare finta. L'insediamento dei Bridges è attraversato dai per sonaggi più diversi: intere famiglie di indigeni, scaltri uomini di medicina, avventurieri privi di scrupoli, cercatori d'oro, scienziati, botanici. Tutti uomini in cerca di fortuna o in fuga da qualcosa. Personaggi ricchi di storie, fortemente romanzeschi nella loro spericolata e concretissima realtà.
ISBN
9788806197582
DIMENSIONE
3,89 MB
AUTORE
E. Lucas Bridges

Itinerari e culture: Lucas Bridges. "Ultimo confine del mondo"

"Ultimo confine del mondo" Non conoscevo la figura di Lucas Bridges fino a quando, in viaggio in Argentina, ... Ed è stata una fortuna, dato che l'edizione italiana, uscita per Einaudi, Ultimo confine della Terra. Viaggio nella Terra del Fuoco (2009), è da tempo esaurita.

Libro Ultimo confine del mondo - E. Bridges - Einaudi ...

La Patagonia è un sogno. In Patagonia e nella Terra del Fuoco la natura la fa da padrona, sono terre selvagge, estreme, incontaminate, per lo più disabitate, ed è proprio questo che le rende così affascinanti.È un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori come Chatwin o Bonatti.

LIBRI CORRELATI