Psicoanalisi del mal di denti PDF

Warholgenova.it Psicoanalisi del mal di denti Image

DESCRIZIONE

Psicoanalisi del mal di denti PDF. Psicoanalisi del mal di denti ePUB. Psicoanalisi del mal di denti MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Psicoanalisi del mal di denti su warholgenova.it.

Un singolare libro dove i denti, e i dolori da essi derivati, vengono considerati dal punto di vista simbolico e psicosomatico. Strobel, medico odontoiatra e analista, mostra come i denti siano dei centri vitali che nelle loro specifiche patologie fanno da specchio a un disagio psichico ben individuabile e analizzabile. L'arcata dentaria rappresenta in ciascuno di noi la "soglia" tra il dentro e il fuori, tra passività e attività, tra il subire e l'intervenire attivamente nella realtà. Il discorso poi si amplia con un excursus nella sfera mitologica, nell'antropologia, nella storia della professione odontoiatrica ed è corredato anche da vignette umoristiche di fine Ottocento relative a dentisti e mal di denti.
ISBN
9788833916811
DIMENSIONE
2,81 MB
AUTORE
Hermann Strobel

Psicoanalisi del mal di denti - Strobel Hermann, Bollati ...

Psicologia del mal di denti e del sorriso Il dente che si deteriora, che emette un segnale doloroso o crea problemi è soprattutto un segnale d'allarme che il corpo manda e che dice:" attenzione, c'è un campanello d'allarme che suona in un ambito della tua vita, un'emozione che non esprimi, un pensiero che hai paura di esprimere o credi di non aver diritto di esternare

Libro Psicoanalisi del mal di denti - H. Strobel - Bollati ...

Non capivo il nesso tra i denti e i miei disturbi, ma decisi di tentare anche questa strada. Così, venne svelato il mistero: la testa pesante, gli sbandamenti e gli acufeni, che limitavano la mia quotidianità, dipendevano da un "disordine cranio-mandibolare", che comportava una malocclusione dentale.

LIBRI CORRELATI