I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio PDF

Warholgenova.it I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio, scritto da Severino Salvemini,Costanza Sartoris,Arianna Riccardi. Scaricate il libro di I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Un festival di musica jazz è progettato e organizzato per offrire intrattenimento e svago. Ma quali sono le sue ricadute sociali e culturali? Seguendo la metodologia del calcolo dell'impatto che la cultura produce sul territorio, nel 2017 e 2018 sono stati raccolti dati e informazioni su 19 festival jazz italiani. Lo scopo dell'indagine è duplice: da una parte rilevare quali siano gli effetti di un festival musicale sul distretto locale in cui si svolge; dall'altro allenare gli organizzatori a ragionare in termini di calcolo delle esternalità positive sulla collettività. Il risultato è una prima mappa del sistema dei festival jazz in Italia in termini di offerta, domanda, struttura finanziaria e impatti economici, sociali e culturali: un panorama ricco, originale ed eterogeneo, che trova nella pluralità di voci differenti la propria forza.
ISBN
9788862669818
DIMENSIONE
7,32 MB
AUTORE
Severino Salvemini,Costanza Sartoris,Arianna Riccardi

I Libri più venduti di Jazz - Libri da leggere di Musica ...

L`unità didattica ricostruisce le origini del jazz in Italia. Siamo nel 1970: il chitarrista Franco Cerri e il critico Franco Fayenz si ritrovano presso la Cascina Piola di Pino Visconti a Rocchetta Tanaro (Asti), luogo di incontro prediletto dalla prima generazione di jazzisti piemontesi.

Salvemini Severino Libri - I libri dell'autore: Salvemini ...

preferendo i festival più "antichi"; la dimensione dell'evento, privilegiando eventi con un impatto maggiore per il territorio; la presenza dell'evento online, indagando eventi che naturalmente avessero già una presenza online. Sul campione è stata condotta un'analisi esplorativa per identificare le funzioni d'uso

LIBRI CORRELATI