Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano PDF

Warholgenova.it Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano Image

DESCRIZIONE

Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano PDF. Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano ePUB. Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano su warholgenova.it.

Corre voce che segni tracciati sul muro di casa siano opera di zingari o ladri. Oppure si dice che una moneta arrugginita immersa nella coca-cola perda la ruggine, che raccogliendo cinquanta chili di scontrini fiscali si può far avere un cane-guida a un cieco, oppure ancora che la Stella di Natale avvelena i bambini poiché essi, attratti dal rosso delle sue foglie, le toccano e poi si mettono le dita in bocca. Leggendo questo libro scopriremo che le dicerie diventano popolari proprio perché si pongono come un sapere e non una fantasia; che proprio per questo molte cose che sappiamo quanto a fondatezza hanno i piedi d'argilla.
ISBN
9788815073280
DIMENSIONE
7,71 MB
AUTORE
Sergio Benvenuto

Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci ...

Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano, Libro di Sergio Benvenuto. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Intersezioni, data pubblicazione novembre 1999, 9788815073280.

Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci ...

Alcune persone vivono con odio, cattiveria e sono disposte a diffondere pettegolezzi perché pensano che si sentiranno meglio. Altri fraintendono delle informazioni e senza voler fare male a nessuno, spargono delle voci. A ogni modo, di solito le dicerie non indicano che hai fatto qualcosa di sbagliato.

LIBRI CORRELATI