I giorni della rotonda PDF

Warholgenova.it I giorni della rotonda Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I giorni della rotonda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I giorni della rotonda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

San Benedetto del Tronto, vigilia di Natale del 1970: il peschereccio Rodi fa naufragio vicino al porto, sotto gli occhi della città. Le operazioni di recupero dei corpi tardano e in paese scoppia la rivolta. Inizia così un decennio di militanza che terminerà nel 1981, con il tragico rapimento di Roberto Peci, fratello del primo pentito delle Brigate Rosse. A ripercorrere le storie di quei ragazzi che sognavano la rivoluzione è Aldo Sciamanna in una lisergica notte passata nel carcere militare di Torino. Le loro sono vite destinate a scomparire, annichilite dalla violenza e dal più implacabile strumento di repressione dei primi anni Ottanta: l'eroina. È l'eroina che trasforma la Rotonda di San Benedetto da centro politico a ricettacolo di "appestati\
ISBN
9788817036603
DIMENSIONE
6,14 MB
AUTORE
Silvia Ballestra

I giorni della Rotonda - Ballestra, Silvia - Ebook - PDF ...

Le loro sono vite destinate a scomparire, annichilite dalla violenza e dal più implacabile strumento di repressione dei primi anni Ottanta: l'eroina. È l'eroina che trasforma la Rotonda di San Benedetto da centro politico a ricettacolo di "appestati", teatro di un'autodistruzione funzionale al potere.

Amazon.it: I giorni della rotonda - Ballestra, Silvia - Libri

I Giorni Della Rotonda è un libro di Ballestra Silvia edito da Rizzoli a novembre 2009 - EAN 9788817036603: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI