Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media PDF

Warholgenova.it Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Vai alla Nuova edizione Oltre 6 milioni di italiani tra i 13 e i 24 anni sono utenti di Facebook e l'80% dei ragazzi tra i 19 e i 24 anni possiede uno smartphone. Qual è l'impatto di queste tecnologie sulla nuove generazioni? Cosa cambia quando parlo ad un amico guardandolo negli occhi o inserendo un messaggio sulla sua bacheca di Facebook? La virtualità dei nuovi media ci aliena dalla realtà o, al contrario, ci aiuta ad affrontare le sfide della modernità? In questo volume Riva affronta gli effetti delle nuove tecnologie sul modo di pensare, sentire e relazionarsi dei giovani che sono nati e cresciuti con esse.
ISBN
9788815250698
DIMENSIONE
9,67 MB
AUTORE
Giuseppe Riva

Nativi Digitali. Crescere E Apprendere Nel Mondo Dei Nuovi ...

E le strutture educative in che modo possono formare i nativi digitali? Questi volumi cercano di rispondere a queste domande descrivendo il complesso mondo dei dei nativi digitali e dei nuovi media : come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull'identità delle persone.

Nativi Digitali Crescere E Apprendere Nel Mondo Dei Nuovi ...

Autore: GIUSEPPE RIVA Il Mulino Universale Paperbacks Chi sono i nativi digitali? Quali sono i processi di cambiamento attivati dai nuovi media? L'autore ci accompagna in un percorso che ci spinge a riflettere secondo nuove prospettive. I nativi digitali sono quegli individui che utilizzano le tecnologie in modo del tutto intuitivo. Non si tratta quindiContinua a leggere

LIBRI CORRELATI