La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro PDF

Warholgenova.it La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro, scritto da Simona Chiodo. Scaricate il libro di La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il libro ha due obiettivi: un'introduzione alla storia della nozione occidentale di bellezza e un ragionamento sui suoi sviluppi possibili, con un'attenzione particolare alla bellezza artefattuale e alla bellezza umana. Ma che cosa può significare la bellezza per noi adesso, cioè nel nostro presente, ma anche nel nostro futuro? L'autrice prova a rispondere attraverso le idee di dovere essere e di idealità (fondate dalla filosofia antica), l'idea di razionalità soggettiva (fondata dalla filosofia moderna), l'idea di una bellezza fuori dall'arte e l'idea di una grazia della bellezza eteronoma, che danno anche la possibilità di ragionare su quesiti importanti del dibattito culturale attuale. L'esaltazione contemporanea della bellezza femminile, ad esempio, è contraria all'esistenza etica?
ISBN
9788867741090
DIMENSIONE
2,82 MB
AUTORE
Simona Chiodo

L'ideale di bellezza ieri e oggi - il Cartello

bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro" (Bruno Mondadori, 2015), "Apologia del dualismo. Un'indagine sul pensiero occidentale" (Carocci, 2013, ristampato nel 2014), "Io non cerco, trovo. Un empirismo contemporaneo" (Bollati Boringhieri, 2011) ed "Estetica dell'architettura"

La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta ...

Simona Chiodo is the author of La bellezza. Un'introduzione al suo passato e una proposta per il suo futuro (3.00 avg rating, 4 ratings, 0 reviews), Io N...

LIBRI CORRELATI