Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a parlare di sé PDF

Warholgenova.it Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a parlare di sé Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a parlare di sé direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a parlare di sé in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Aiutare i bambini, fin dai primissimi anni di vita, a parlare di sé, dei propri pensieri e delle proprie emozioni è importante non solo per conoscerli e comprenderli, ma anche per dare loro la possibilità di esprimersi in modo efficace (e meno stressante, rispetto ai pianti e ai capricci!), di capire ciò che provano, di sviluppare un atteggiamento sereno e positivo verso i propri stati d'animo e di costruire una relazione del tutto aperta e fiduciosa con i genitori. In questo libro chi racconta è Miagolina, una bambina di 4 anni vivace, fantasiosa e sensibile, un po' come tutti i bimbi. Parla delle cose che le piacciono, delle sue paure e dei suoi desideri, e pone molte domande che invitano i piccoli lettori a raccontare a loro volta. Il testo si rivolge ai genitori di bambini in età prescolare, ma anche ai loro nonni, zii, educatori
ISBN
9788861373334
DIMENSIONE
9,86 MB
AUTORE
Elisabetta Maùti

Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a ...

Aiutare i bambini, fin dai primissimi anni di vita, a parlare di sé e delle proprie emozioni non solo permette a noi genitori di comprenderli meglio, ma anche dà a loro la possibilità di capire ciò che stanno provando. E saper identificare i propri stati d'animo è fondamentale per sviluppare un atteggiamento sereno e rafforzare la propria autostima.

Cosa mi racconti oggi? Storie per aiutare i bambini a ...

Raccontare fiabe ai bambini? Certamente ne vale sempre la pena. Ma come farlo al giorno d'oggi? Giancarlo Chirico ha scritto il libro "Mi racconti un storia? Perche narrare fiabe ai bambini" (Meltemi Editore), cercando di spiegare ai lettori come e perché raccontare, perché credere in quel che si racconta e come interpretarlo e dando validi consigli ai genitori odierni.

LIBRI CORRELATI