Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori PDF

Warholgenova.it Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall'intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l'empatia e l'attenzione ai rapporti con gli altri. Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi "allenatori emotivi": attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l'autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi - dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall'importanza dell'ascolto al superamento dei conflitti - e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.
ISBN
9788817080187
DIMENSIONE
8,90 MB
AUTORE
John Gottman,Joan Declaire

Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i ...

L' intelligenza emotiva è una facoltà, che opportunamente coltivata, può permettere a tutti di condurre una vita migliore. A partire da un suo studio che dimostra come i figli di genitori bravi "allenatori emotivi" siano più equilibrati e sereni, più disposti ad apprendere e interagire, in una parola più felici, Gottman distingue quattro tipologie di madri e di padri e delinea per ...

Intelligenza emotiva - Per fare meglio i genitori

Come educare i figli, capire e gestire le loro emozioni. I consigli del libro Intelligenza emotiva per un figlio, una guida per i genitori.

LIBRI CORRELATI