Tutti assenti. Un anno di scuola in campagna PDF

Warholgenova.it Tutti assenti. Un anno di scuola in campagna Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Tutti assenti. Un anno di scuola in campagna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutti assenti. Un anno di scuola in campagna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Romanzo tragicomico che racconta in prima persona la storia del primo anno d'insegnamento di un giovane supplente di Lettere con qualche ambizione artistica e della scuola di campagna dove è approdato. I personaggi che lo animano si muovono sulla pagina come presenze in carne e ossa. Tutti inadeguati, consumati, a volte evanescenti, popolano un mondo rimasto sullo sfondo della modernità, come il bidello-scrittore Celestino (che possiede il dono dello "svedere"), il professor Sciarra (misogino e intrattabile), la vicepreside (anzi, Arcipreside), gli insegnanti ibernati e i genitori rinunciatari. Tutti assenti con la sua scrittura scanzonata e fortemente umoristica, è stato segnalato alla XXXI edizione del Premio Calvino «per il notevole talento linguistico e per l'acuta intelligenza con cui si tratteggia un disilluso quadro dell'odierna istruzione di massa e, sotto traccia, della società italiana nel suo insieme».
ISBN
9788846921840
DIMENSIONE
5,15 MB
AUTORE
Davide Ruffini

Il ponte lunare

Romanzo tragicomico che racconta in prima persona la storia del primo anno d'insegnamento di un giovane supplente di Lettere con qualche ambizione artistica e della scuola di campagna dove è approdato. I personaggi che lo animano si muovono sulla pagina come presenze in carne e ossa.

Tutti assenti. Un anno di scuola in campagna - Davide ...

Assenti | I Migliori Prodotti Nel 2020: Classifica & Recensioni - Oggi vogliamo presentarti la classifica dei migliori prodotti, la nostra passione e il nostro impegno ci hanno spinto a fare questo confronto prodotti per permettere ai nostri lettori di acquistare solo i igliori sul mercato.

LIBRI CORRELATI