Ready. Il mondo del Commodore 64 PDF

Warholgenova.it Ready. Il mondo del Commodore 64 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ready. Il mondo del Commodore 64 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ready. Il mondo del Commodore 64 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Al giorno d'oggi, abituati come siamo ad usare telefonini e tablet estremamente potenti e versatili dei primi home computer, è facile dimenticarsi di come tutto abbia avuto origine. In questo libro Roberto Dillon racconta la storia di come il Commodore 64 (e il suo predecessore, il VIC-20) abbiano dato l'avvio alla rivoluzione informatica che ha dato origine alla tecnologia moderna, illustrando in maniera autorevole le implicazioni che le scelte e gli esperimenti di ieri hanno avuto sulle tecnologie sviluppatesi negli ultimi trent'anni. L'esperienza di Roberto, che ricevette un Commodore 64 come regalo di compleanno a 10 anni, è una storia che si è ripetuta milioni di volte in giro per il mondo negli anni '80. Decine di milioni di persone tra gli Stati Uniti e l'Europa, infatti, ricevettero come loro primo home computer una macchina della Commodore, grazie a Jack Tramiel e alla sua visione di rendere l'informatica accessibile alle masse e ad un talentuoso team di ingegneri in grado di trasformare tale visione in realtà.
ISBN
9788865079188
DIMENSIONE
8,97 MB
AUTORE
Roberto Dillon

PDF Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ready64 - Dedicato al Commodore 64 , Ready 64 è un sito sul passato, presente e futuro del Commodore 64, l'Home Computer ad 8-bit piu' diffuso di sempre. All'interno di Ready64 e' possibile trovare recensioni dei giochi, articoli, approfondimenti, interviste ai programmatori, curiosità ed un forum per entrare in contatto con altri appassionati.

Ready64, Dedicato al Commodore 64

Per chi non lo sapesse Il commodore 64(conosciuto anche come C64) è stato un home computer venduto a partire dal 1982. Il successo di questo computer fu dovuto al prezzo di vendita molto basso, alla possibilità di collegare direttamente il computer ad un normale televisore ed alle notevoli caratteristiche tecniche che lo rendevano all'avanguardia per le sue capacità grafiche e sonore.

LIBRI CORRELATI